Marta Bassino torna a Jasna dieci anni dopo il mondiale juniores e tre dopo il titolo 2021
Comincia domani con due manche il weekend slovacco per la sciatrice borgarina, che su quel circuito ha scritto alcune delle più belle pagine della sua carriera.
Inizierà domani il weekend di gare a Jasna (Slovacchia) per Marta Bassino. Una pista quella dei Bassi Tatra che la sciatrice di Borgo San Dalmazzo conosce molto bene e a cui è molto affezionata dato che su di essa ha scritto quelle che probabilmente sono le due pagine più belle della propria carriera, rispettivamente dieci e tre anni fa.
Nel 2014 infatti la Bassino conquistò proprio a Jasna il titolo mondiale juniores tra le porte larghe, una delle sue prime “epifanie” a livello internazionale, mentre nel 2021 in terra slovacca arrivò la matematica certezza di aver conquistato la Coppa del Mondo di Sci nel Gigante. Le gare partiranno domani mattina alle 9.30 con la prima manche, cui seguirà la seconda alle ore 13, entrambe in diretta su Rai Sport e Eurosport. Chissà che la pista slovacca non possa regalare una nuova grande gioia alla sciatrice borgarina.