Nomine Consiglio Fondazione CRC, Boselli: “La sindaca porti la discussione in Consiglio Comunale”
Il consigliere comunale, leader degli Indipendenti, ritiene che sia opportuno che una scelta tanto importante per la Città debba essere discussa anche dalla competente Commissione permanente, a garanzia di trasparenza.
Cuneo. Nei prossimi mesi l’amministrazione comunale sarà chiamata ad esprimersi circa la nomina dei propri rappresentanti nel Consiglio
Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Una scadenza che appare infatti sempre meno distante, dato che da fine febbraio scatterà da parte della Fondazione stessa la richiesta di comunicare i nominativi dei designati entro i successivi 45 giorni.
La scelta attualmente spetta esclusivamente alla sindaca Patrizia Manassero, che potrà scegliere le persone da nominare tra quelle che avranno presentato la domanda prevista dal relativo bando pubblico. Il consigliere comunale, capogruppo degli Indipendenti, Giancarlo Boselli, però ha esposto nella giornata di oggi una mozione di indirizzo, che verrà discussa nella prossima riunione in programma a fine gennaio, per chiedere alla prima cittadina di portare la discussione anche in Consiglio Comunale, attraverso la competente Commissione permanente, in modo da esaminare collettivamente le candidature e i relativi curricula prima di procedere con le nomine definitive. Un modus operandi di questo tipo infatti, nell’ottica di Boselli, andrebbe a rafforzare la trasparenza circa l’operato dell’amministrazione, essenziale specialmente per un compito così impattante per le energie e le risorse dell’intera Città. Si vedrà cosa si deciderà nella prossima riunione del Consiglio Comunale.