per la nevicata |
Società
/

Pian Munè di Paesana isolato causa neve

5 gennaio 2024 | 23:43
Share0
Pian Munè di Paesana isolato causa neve
La strada che porta a Pian Munè 

Caos ai 1500 metri: serata annullata, personale bloccato in quota, proteste

La domanda è: come ci comporteremmo se fossimo i responsabili di una qualsivoglia attività che perdipiù aveva programmato una serata, se dopo una nevicata che durava da parecchie ore, alle 8 di sera ci ritrovassimo a far di conto con una strada che versa nelle disastrate condizioni che la fotografia testimonia inequivocabilmente?
Una nevicata, se vogliamo neppure troppo abbondante, che però ha costretto gli organizzatori a cancellare la serata in programma dal momento che è stato detto loro che lo spazzaneve sarebbe passato intorno alle 21.
La segnalazione ci arriva da un lettore, la conferma dai due giovani e fantasiosi gestori della stazione di Pian Munè. Che oltre al mancato incasso, si sono trovati anche con tutto il personale bloccato ai 1500 metri, stante l’impraticabilità della strada. C’è anche chi è salito a piedi da vie alternative dopo aver preso atto che con l’auto era impossibile continuare. Si fa in fretta a dire turismo. Ma di fronte a casi come questo tutto sembra diventare un ululato alla luna piena.