avviata |
Viabilità
/

Savigliano, al via la nuova Ztl

9 gennaio 2024 | 16:08
Share0
Savigliano, al via la nuova Ztl

Da ieri, 8 gennaio, mentre prima c’erano i dissuasori meccanici che chiudevano le strade, ora ci sono i varchi elettronici che controllano le targhe e gli orari di accesso dei veicoli

Savigliano. Da ieri, 8 gennaio, ha preso il via a Savigliano la sperimentazione della ztl del Centro storico e dell’Area Pedonale Urbana di via Torino, controllate da varchi elettronici.

Mentre prima c’erano i dissuasori meccanici che chiudevano le strade, ora ci sono i varchi elettronici che controllano le targhe e gli orari di accesso dei veicoli.

La Zona a traffico limitato comprende un “Settore A” (P.zza del Popolo est – Via Alfieri – Via Grassi – V. Cambiani – P.zza C. Battisti – Via Ferreri ) ed un “Settore B” (Via Tapparelli – P.zza C. Battisti – Via Ferreri). L’Area Pedonale Urbana comprenderà invece il solo tratto di Via Torino compreso tra P.zza Del Popolo e Via Aires.

Nell’homepage del sito internet del Comune di Savigliano è stata predisposta (alla voce “Approfondimenti”) un’apposita sezione in cui poter trovare risposta a dubbi e perplessità.