Savigliano, anche quest’anno ampliati gli orari a parità di tariffa dell’asilo nido comunale
Grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, gestito dalla Regione Piemonte, anche quest’anno la scuola dell’infanzia viene incontro alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni nel conciliare orari di lavoro e cura dei figli.
Anche quest’anno l’asilo nido comunale di Savigliano “Peter Pan” sta ampliando i propri orari a parità di tariffa, con lo scopo di facilitare le famiglie con bambini della fascia 0-3 anni a conciliare le incombenze lavorative con la cura dei figli. Il provvedimento è possibile grazie ad un finanziamento di 18.200 euro: si tratta di risorse del Fondo Sociale Europeo gestite dalla Regione Piemonte.
Come lo scorso anno, l’estensione avviene nella fascia pre-nido, con possibilità di ingresso alle 7.30, post-nido, dalle 16 alle 18, e durante i giorni feriali delle vacanze natalizie e pasquali (nella fascia 7.30 – 12.30). L’ampliamento orario è iniziato a settembre, con il suono della prima campanella, e proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico. «Si tratta di un gradito contributo – commenta l’assessore alla scuola Anna Giordano – che anche quest’anno ci permette di venire incontro, almeno in parte, alle esigenze dei genitori che usufruiscono del nostro asilo nido». Complessivamente, 912.234 euro è la somma che è stata stanziata per il «sostegno al prolungamento orario dei servizi per la prima infanzia» in tutto il Piemonte.