il bilancio |
Altre News
/
Sport
/

Settore giovanile VBC Valle Stura protagonista di un’ottima settimana

22 gennaio 2024 | 09:55
Share0
Settore giovanile VBC Valle Stura protagonista di un’ottima settimana

Tre vittorie e una sconfitta

La settimana si conclude con tre vittorie. La squadra under 16 mista vince in casa contro il Volley Chiusa Pesio. Le ragazze della squadra under 14 femminile, allenata da coach Feula e Faggio, conquistano una vittoria in trasferta contro la capolista. Anche la squadra under 12 mista porta a casa una vittoria in trasferta a Madonna delle Grazie. Tuttavia, la partita si complica per la squadra under 18 maschile in trasferta a Bene Vagienna.

Under 18 Maschile

Augusta Performance – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-7, 25-17, 25-19)

I ragazzi della 18 escono sconfitti 3a0 in casa del Bene Vagienna. Primo set si chiude nettamente a favore dei padroni di casa 25a7. Secondo e terzo set rispettivamente a 17 e 19.

Il commento di coach Feula: “Primo set non eravamo ancora in partita e abbiamo subito molto la loro continuità al servizio. Secondo set con lo spostamento di ruolo di qualche giocatore abbiamo iniziato a macinare gioco ma non è comunque bastato complice sempre un ottimo servizio da parte degli avversari e una nostra fase point difficoltosa. Terzo set in crescendo con qualche regalo in più da parte dei padroni di casa. Dispiace perché con la squadra al completo potevamo sicuramente fare meglio: essendo contati non abbiamo neanche avuto la possibilità di fare cambi e quando le cose non vanno diventa dura rimanere in campo e non avere la possibilità magari di rifiatare. Comunque sia a parte il primo set gli altri li abbiamo giocati mettendo in campo a sprazzi buone cose. In questo momento ci mancano continuità e sicurezza: possiamo migliorare ciò solo continuando a lavorare sulla tecnica.” Prossima partita venerdì 26/01 in casa del Chiusa Pesio.

Under 16 Mista

V.B.C. Valle Stura – Volley Chiusa Pesio 2-1 (25-17, 25-19, 15-25)

Importante vittoria per i ragazzi di coach Feula e Faggio che conquistano una vittoria contro un avversario ostico che li aveva già sconfitti due volte in precedenza, entrambe le volte con il risultato di 3 set a 0.

Il commento di coach Faggio: “I ragazzi sono partiti subito bene, di fronte a una squadra avversaria che non era al completo. Abbiamo subito sfruttato il vantaggio a nostro favore portandoci a casa il primo set con un punteggio di 25-17. Durante il secondo set, gli avversari hanno mostrato di più il loro gioco, portando a una situazione di pareggio per gran parte del set, ma i nostri ragazzi hanno alla fine prevalso chiudendo il set 25-19. Il terzo set, purtroppo, ci è sfuggito, regalato alla squadra del Chiusa Pesio a causa di troppi errori e di un atteggiamento che ha lasciato a desiderare. Sembra che mancasse la determinazione e la volontà necessarie per portare a casa la partita con il risultato pieno di 3 set a 0, mettendo in evidenza la necessità di un approccio più concentrato e motivato da parte della squadra.” Prossima partita giovedì 25 gennaio in casa contro il Virtus Boves.

Under 14 Femminile

Cervasca Rossa – V.B.C. Valle Stura 0-3 (22-25, 21-25, 17-25)

Grande impresa delle ragazze di coach Feula e Faggio. Le demontesi giocano una partita perfetta in casa della capolista Cervasca imponendosi 3a0. Primo set si chiude 25a22; secondo set a 21 e terzo a 17.

Il commento di coach Feula: “Abbiamo giocato una partita straordinaria! I primi due set ci siamo subito portate in vantaggio e siamo riuscite a mantenerlo fino alla fine nonostante le avversarie spingessero per riportarsi sotto; mettendo pressione abbiamo indotto le padrone di casa a rischiare di più sia al servizio che in attacco e questo ha fatto sì che il numero di errori da parte loro aumentasse di molto. Il terzo set abbiamo continuato a spingere mentre le avversarie hanno subito probabilmente il contraccolpo dei primi due set e siamo andate a chiudere in scioltezza. Una partita di carattere che le ragazze volevano portare a casa a tutti i costi e che ci dà molta fiducia per affrontare al meglio la seconda fase in cui dovremo battagliare ad ogni partita. Chiudiamo questa prima fase 3° del girone con 2 sole sconfitte subite dall’inizio dell’anno. Da settembre siamo cresciute e migliorate molto; vogliamo continuare su questa scia mettendoci sempre il massimo dell’impegno a tutti gli allenamenti e le partite che verranno.”

Under 12 Mista

Volley MdG U12 – V.B.C. Valle Stura 1-2 (19-25, 25-23, 5-25)

Grande vittoria per la squadra guidata da coach Obino, coach Abbà e coach Viale contro i pari età del Volley MdG per due set a uno. Prossima partita venerdì 26 gennaio in casa contro il Volley Chiusa Pesio.