tutto esaurito |
Scuola
/
Società
/

185 gli iscritti al corso di agricoltura organizzato dal Comune di Cuneo

5 febbraio 2024 | 15:34
Share0
185 gli iscritti al corso di agricoltura organizzato dal Comune di Cuneo
Ingresso di palazzo Ex Mater Amabilis, sede dell’Università dove si terrà il corso

Lezioni al via l’8 febbraio nell’Aula Magna dell’Università, la conclusione verso metà aprile

Ha fatto registrare il tutto esaurito il corso di agricoltura “La cultura/coltura del verde” organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cuneo.

Son ben 185 le persone che si sono iscritte. Variegata la formazione degli iscritti, sia giovani alle prime armi che pensionati che coltivano l’orto da decenni.

Le lezioni prenderanno il via nella serata di giovedì 8 febbraio nell’Aula Magna dell’Università, in via Ferraris di Celle. Il corso comprende dieci appuntamenti in aula, oltre a un’uscita presso un frutteto del circondario e a una visita guidata al centro di ricerca AGRION di Manta. Tutte le lezioni saranno tenute da personale altamente qualificato (agronomi, tecnici agrari, esperti di vari settori, dalla botanica all’apicoltura). La conclusione è prevista nella seconda metà di aprile.

Quella del 2024 è la 33esima edizione. Visto il successo continuo il Comune lo riproporrà anche per l’anno 2025 in modo da consentire la partecipazione a coloro che quest’anno non sono riusciti ad iscriversi in tempo utile.