al festival |
Cronaca
/

Agricoltori cuneesi a Sanremo: “Amadeus ci ha invitati, ora deve accoglierci”

9 febbraio 2024 | 14:27
Share0

Partiti da Mondovì questa mattina a bordo di oltre venti trattori, vogliono salire sul palco dell’Ariston: “La terza media l’abbiamo fatta tutti e siamo in grado di leggere una lettera. Se è un vero italiano ci deve accogliere per il bene nostro e del popolo italiano”

C’è anche una folta componente cuneese all’interno della delegazione di agricoltori che in queste ore ha raggiunto Sanremo in trattore, dopo l’invito arrivato nei giorni scorsi direttamente da Amadeus. “Se vengono i trattori a Sanremo li farò salire sul palco”, aveva detto il conduttore del Festival.

Partiti da Mondovì questa mattina alle 8.30, gli agricoltori cuneesi a bordo di oltre 20 trattori sono ora nella frazione di Bussana dove stanno effettuando un presidio. L’obiettivo è quello di salire sul palco del Teatro Ariston per leggere il loro messaggio: “Amadeus l’invito ce l’ha fatto e noi abbiamo risposto presente. Visto che ha fatto il passo, ora deve accoglierci, noi siamo disposti ad andare con tutti i rappresentati degli agricoltori italiani”.

Relativamente alla possibilità che sia eventualmente Amadeus a leggere il loro messaggio, arriva un no categorico: “La terza media l’abbiamo fatta tutti e siamo in grado di leggere una lettera. Se è un vero italiano ci deve accogliere per il bene nostro e del popolo italiano”.