"stiamo con the" |
Società
/Con una rassegna culturale inizia l’avvicinamento al Cuneo Pride 2024
9 febbraio 2024 | 09:47
Il Cuneo Pride 2023
L’associazione Arcigay Grandaqueer propone un percorso fatto di incontri di carattere storico/culturale affrontando diversi temi in chiave LGBT+
L’associazione Arcigay Grandaqueer comunica l’inizio di una nuova rassegna culturale dal titolo “Stiamo con the”. Si tratta di un percorso di avvicinamento al prossimo Pride 2024 che, alla sua terza edizione, si svolgerà a Cuneo nei primi giorni del mese di giugno.
“Questi incontri a cadenza mensile – si legge in una nota – saranno di carattere storico/culturale affrontando diversi temi in chiave LGBT+ trattando di personaggi ed eventi, quali la letteratura internazionale, l’immagine della comunità LGBT+ nell’evoluzione del cinema e nelle forme espressive dell’arte e della musica, l’ultimo incontro affronterà poi il tema della complessa storia delle persecuzioni omofobe nel mondo e in particolare in Europa”.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e sono ad ingresso gratuito. Il primo, che tratterà il tema della letteratura, si svolgerà alle ore 17 di domenica 18 febbraio pressa la sede in via Busca 6 a Cuneo.