Lavoro in corso |
Società
/
Sport
/

Costigliole Saluzzo, a nuovo la pista di pump-truck di Ceretto

14 febbraio 2024 | 15:37
Share0
Costigliole Saluzzo, a nuovo la pista di pump-truck di Ceretto

“Interveniamo con piacere perché si tratta di un luogo di aggregazione, dove i giovani di un po’ tutta la zona si danno appuntamento per momenti di svago e attività fisica” ha spiegato il vicesindaco Carrino

Costigliole Saluzzo. Sono cominciati i lavori di manutenzione alla pista di pump-truck di Ceretto. I fondi per l’intervento sono stati messi a disposizione dall’Unione dei Comuni attraverso il bando del progetto “Velopluff”, che finanzia una serie di opere nelle valli del Monviso (sempre in valle Varaita rientra in questo programma un percorso-avventura a Frassino).

Sulla pista per biciclette cross costigliolese, inaugurata nel 2016, è prevista la manutenzione del fondo, che risultava particolarmente deteriorato.

Spiega il vicesindaco Nicola Carrino: “Già da qualche mese c’era stata segnalata l’usura del manto su cui sfrecciano le due ruote e l’esigenza di un intervento, per questo ci siamo attivati alla ricerca di un finanziamento. Nel caso specifico proprio rivolto a progetti che hanno i giovani e lo sport come principale focus. Effettivamente, oltre ai tanti appassionati, la pista è molto frequentata dalle famiglie e dai ragazzi. Interveniamo con piacere perché si tratta di un luogo di aggregazione, dove i giovani di un po’ tutta la zona si danno appuntamento per momenti di svago e attività fisica”.