Cuneo Volley, secondo appuntamento del progetto Fiöi
Ospite Giacomo Sintini, ex pallavolista professionista che dopo aver affrontato e superato una grave malattia è tornato a vincere
Ieri sera, lunedì 5 febbraio, si è tenuto al palazzetto il secondo appuntamento del progetto Fiöi dedicato alla “Formazione personale” degli atleti biancoblù attraverso il racconto di esperienze di vita da parte di personaggi selezionati.
Ospite di questo “allenamento speciale” Giacomo Sintini, ex pallavolista professionista che dopo aver affrontato e superato una grave malattia è tornato a vincere ed oggi tra i suoi tanti impegni c’è anche quello con l’Associazione Giacomo Sintini.
Una serata a cui hanno partecipato i Fiöi e le Fie del Cuneo Volley, del VolleyBusca, dell’ ASD Cervasca e dellaScuola Di Pallavolo CUNEO.
“In questo secondo appuntamento di formazione del progetto Fiöi abbiamo invitato Giacomo Sintini, un ex pallavolista che ha vissuto un’esperienza personale molto forte e molto dura, dalla quale si è rialzato. Ci faceva piacere condividere con tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie una storia di successo sportivo e di vita da prendere come esempio – ha sottolineato il presidente del Cuneo Volley Gabriele Costamagna, che ha poi proseguito spiegando come si è arrivati a questa scelta del personaggio – ho contatti con Giacomo da un paio di anni, perché già prima del Covid avevo in mente di organizzare un evento per i ragazzi, poi però non si è riuscito ad organizzare e finalmente quest’anno con l’ufficializzazione del progetto Fiöi e il programma degli eventi siamo riusciti ad ospitarlo”.