il lutto |
Cronaca
/

E’ un 52enne cuneese la vittima dell’incidente in montagna nella vallata dell’Ubayette

4 febbraio 2024 | 08:26
Share0
E’ un 52enne cuneese la vittima dell’incidente in montagna nella vallata dell’Ubayette
Immagine dal profilo Facebook

E’ Paolo Roasio, classe 1971, dipendente Alstom e vignettista del “Corriere di Savigliano e dintorni”

Paolo Roasio, classe 1971, è l’uomo che ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri, sabato 3 febbraio, nella vallata dell’Ubayette, in Francia, dopo il colle della Maddalena.

Era impegnato in un’escursione di sci-alpinismo con un gruppo di amici quando a causa del cedimento di una cornice di neve è scivolato per oltre 300 metri. Inutili i tentativi di rianimazione prima da parte degli amici e poi dei soccorritori.

Grande sportivo, amava la montagna e le escursioni in bici, era dipendente Alstom. Inoltre da quasi vent’anni era vignettista del “Corriere di Savigliano e dintorni”.Paolo raccontava sul nostro giornale con l’ironia del suo tratto le notizie della settimana – si legge sulla pagina Facebook del giornale locale – addolorati e increduli, i colleghi della redazione abbracciano la famiglia in questo momento di profondo dolore.”

Appresa la notizia sono apparsi i primi commenti sui social. Scrive Tiziana: “Ciao giuvinota! Così mi hai salutata venerdì…si, perché noi siamo nati a 4 giorni di distanza e ogni volta che ci incontravamo ci prendevamo in giro su chi sembrava più giovane…tanti ricordi degli anni passati vicini di scrivania, le confidenze sui desideri della vita… poi un giorno di quelli che trascorri facendo una delle tue passioni, ti porta via e tutto finisce in un soffio. Mi mancherai…l’unica cosa che mi consola è l’idea che tu abbia ritrovato il tuo papà. Ti abbraccio ovunque tu sia .Ciao giuvinot!”
E ancora Elena: “Buon viaggio, Paolo. Che la terra ti sia lieve”.

Da stabilire le modalità del rientro in Italia e delle funzioni.