al direttore |
Politica
/

Monterosso Grana, sindaco soddisfatto del 2023 del paese

14 febbraio 2024 | 17:31
Share0
Monterosso Grana, sindaco soddisfatto del 2023 del paese

“dopo due anni, con una inversione di rotta importante, dando visibilità e spazio a tutte le componenti del paese, ci si ritrova con dei dati importanti”, scrive il primo cittadino Stefano Isaia

Scrive Stefano Isaia, sindaco di Monterosso Grana.

“Tutti gli anni un Comune fa il consuntivo dell’anno precedente. Non sempre tutto funziona. In particolar modo, una nuova Amministrazione si trova a gestire un pregresso. Però, dopo due anni, con una inversione di rotta importante, dando visibilità e spazio a tutte le componenti del paese, ci si ritrova con dei dati importanti.

Monterosso Grana è cresciuto in abitanti, 13, nuove persone, famiglie e bambini, sono venuti a vivere con noi. L’edilizia privata è cresciuta di oltre il 40%. Non nuove costruzioni con consumo di suolo, ma ristrutturazioni, attenzione a conservare il passato, si mantiene viva la fatica dei nostri vecchi. Intanto si migliorano le strade e l’illuminazione pubblica rendendo il paese più bello e risparmiando sulle spese di gestione. Si investe sui cimiteri con manutenzioni attente e puntuali, ricordando che, chi lì ora riposa, fu parte sostanziale ed attiva della vita del Nostro Comune.

Guardiamo al futuro, senza dimenticare da dove arriviamo!”