Valle Stura, il progetto “La nostro tero” entra nel vivo






La 1^ elementare dell’IC Lalla Romano di Demonte ha visitato Palazzo Borelli e il Parco
Demonte. Grazie al Consorzio Valle Stura Experience che si è reso disponibile a collaborare gratuitamente al progetto “La nostro tero” promosso dalle insegnanti dei plessi di Piano Quinto, Demonte e Vinadio la 1^ elementare dell’IC Lalla Romano di Demonte ha trascorso una mattinata ad esplorare Palazzo Borelli e il Parco.
Questo è stato il primo di una serie di interventi che vedranno le aziende del Consorzio raccontarsi e raccontare il territorio. Il focus del progetto, infatti, è quello di sperimentare nuovi modi di vivere il patrimonio storico e naturale della Valle Stura.
Nella visita alla ghiacciaia i bimbi hanno scoperto la storia di Palazzo Borelli, per poi dirigersi nello spazio ristrutturato recentemente dal Comune di Demonte dove è possibile osservare da vicino e comprendere i fenomeni naturali che avvengono in una ghiacciaia. Grazie al coinvolgimento e alla professionalità delle guide del Consorzio Valle Stura Experience, la curiosità e lo stupore dei bambini è stato massimo.
Una menzione speciale alle insegnanti che hanno individuato un tema che mette in luce le peculiarità e le bellezze del territorio in cui i bambini vivono.