Narzole, un successo l’incontro “i valori dello sport”
A confronto con Stefania Belmondo, Francesco e Lorenzo Fina
Ieri mattina, martedì 12 marzo, a Narzole si è svolto l’evento “i valori dello sport”, organizzato dal vice Brigadiere dei carabinieri Fabrizio Griffo.
Hanno partecipato circa 200 bambine delle scuole primarie, la pluri-campionessa del mondo e olimpica Stefania Belmondo e i due fratelli Fina: tutti e tre atleti internazionali di fama mondiale, i migliori nel loro sport.
Presente il sindaco Paola Sguazzini e lo stesso vice Brigadiere Fabrizio Griffo.
I campioni sono stati ricevuti nell’oratorio di Narzole, grazie a don Angelo che concesso l’utilizzo dei locali.
L’evento è partito con la presentazione di Francesco Fina, poi di Lorenzo Fina, ed infine di Stefania Belmondo.
A seguire un video messaggio in diretta Strasburgo dal parlamento europeo dalla europarlamentare On. Gancia Gianna che faceva i complimenti per i traguardi dei giovanissimi Francesco, Lorenzo e alla pluri-campionessa Belmondo.
I tre campioni hanno spiegato il valore dello sport, il sacrificio fatto, cosa hanno imparato dalle sconfitte, ma soprattutto parlato dei loro bellissimi traguardi ottenuti.
I bambini e le maestre hanno ascoltato con molto rispetto e infine hanno sottoposto gli atleti a una cinquantina di domande.
Nel finale i tre atleti hanno ricevuto disegni dai bambini e firmato autografi e cartelloni preparati dai bambini delle primarie.