Admo di Cuneo incontra gli studenti dell’Alberghiero Donadio




Coinvolti i ragazzi delle classi V A -B – C
Dronero. Nella mattinata di ieri, venerdì 8 marzo, i ragazzi delle classi V A – B – C dell’Alberghiero di Dronero sono stati coinvolti nel Progetto “Porgi la mano con Admo”.
Si è svolto, a cura dell’associazione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) ADMO Provincia di Cuneo, un incontro formativo per promuovere e diffondere la cultura del dono e il valore della donazione di sangue, midollo osseo e organi al raggiungimento dei 18 anni di età.
“Obiettivo del progetto – hanno spiegato le relatrici dell’ADMO – è educare gli studenti alla solidarietà e all’impegno sociale e farli riflettere sull’importanza della donazione del sangue e del midollo osseo; quest’ultimo in particolare attraverso l’iscrizione al Registro IBMDR (Italian Bone Marrow Donor Registry), una speranza concreta per i pazienti che necessitano di trapianto, ma non dispongono di un familiare compatibile”.
Il progetto vede a capo il CSV Cuneo unitamente all’ASLCN1 ed ASLCN2 e ASO di Cuneo, con l’impegno operativo di AIDO Sezione Provinciale di Cuneo Aido Cuneo / Borgo San Dalmazzo O.d.V e ADMO Provincia di Cuneo.