gesto simbolico |
Società
/Bandiere a mezz’asta al Comune di Bra per ricordare le vittime del Covid
18 marzo 2024 | 13:31
In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus, il comune del Roero esprime il proprio cordoglio a livello istituzionale.
Il Comune di Bra espone oggi le bandiere a mezz’asta in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus e onora la memoria dei caduti con un omaggio floreale al monumento dedicato situato presso l’ara crematoria del cimitero cittadino.
“Oggi – commenta il sindaco Gianni Fogliato – un sentito pensiero va a tutte le persone che hanno perso la vita nel corso della pandemia. Credo sia opportuno che questa giornata ci porti anche a riflettere sull’importanza del ruolo del personale sanitario, sottolineando l’importanza di valorizzarlo in tutte le funzioni e mansioni. Un pensiero va poi alle strutture Rsa che sono state particolarmente colpite e segnate dal Covid. Sempre in ambito sanitario, un ulteriore riflessione legata a questa giornata è per la sanità di prossimità, risorsa fondamentale per le nostre comunità e su cui è necessario investire in modo efficace. Non da ultimo, ricordando il periodo dei lockdown, credo sia importante che ciascuno cerchi di vivere sempre più in modo positivo gli spazi pubblici e di condividere buone relazioni con gli altri. L’avvio della bella stagione ci aiuta a farlo, con consapevolezza e rispetto, delle cose e delle persone”.