Il lutto |
Cronaca
/

Busca piange “Mario ‘l tabachin”

19 marzo 2024 | 17:20
Share0
Busca piange “Mario ‘l tabachin”

“Ci lascia un amico” le parole del sindaco Marco Gallo

Busca. Cordoglio a Busca per la scomparsa di Mario Berardo.

L’uomo, 72 anni, per tutti era “‘l tabachin” proprio per l’attività condotta per anni in via Martiri della libertà.

É stato molto attivo sia in politica che nel mondo delle associazioni. Fu tra i fondatori della Libertas Busca, prima società di pallavolo. Nel 1995 iniziò l’impegno in politica eletto nella Lista Busca che cambia, dal 1999 al 2014 come capogruppo della Lega Nord, come capogruppo, fino al 2014. Nel 2012 ricoprì il ruolo di Presidente del Comitato Busca 250 in occasione dei festeggiamenti per i 250 anni del titolo della Città. Tra le sue passioni il ciclismo e le cartoline e la filatelia. Grazie a lui venne realizzato il cippo dedicato a Pantani sulla Colletta di Busca. Recentemente aveva promosso la nascita del Museo della Cartolina.

Con Mario ci lascia un amico. Grande appassionato di ciclismo ci siamo soffermati tante volte a parlare dei campioni del mondo delle due ruote. E non mancava mai un ricordo di Marco Pantani. In questi mesi si era dedicato in modo particolare alla creazione del Museo della cartolina. Ogni volta che si parlava della sua immensa collezione gli si illuminavano gli occhi. Ci lascia un’importante eredità che abbiamo il dovere di valorizzare” il ricordo del sindaco Marco Gallo.

Lascia la moglie Rosa Veltroni.

Domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 20 nella parrocchia Maria Vergine Assunta sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa, giovedì 21 marzo, alle ore 15 saranno celebrati i funerali.