Continua la riapertura delle strade provinciali chiuse per pericolo valanghe
Ancora chiuso qualche tratto nelle alte valli Gesso, Maira e Po
Stanno proseguendo in questi giorni, da parte della Provincia, le riaperture di strade provinciali chiuse per pericolo valanghe.
In particolare in valle Stura è stato liberato da neve e detriti e riaperto al transito il tratto della strada Demonte-San Giacomo dal km 6,500 al km 9,400 a monte della località Trinità e fino alla San Giacomo. In seguito ad una pausa di 36-48 ore dalle precipitazioni, la Commissione valanghe ha verificato la stabilità del manto nevoso, i tecnici provinciali hanno effettuato un sopralluogo in zona ed è stato espresso parere favorevole alla riapertura. In valle Po ha riaperto giovedì sera, 7 marzo, la strada provinciale 26 bivio Oncino-Crissolo.
Rimangono ancora chiuse in valle Gesso la provinciale 301 Entracque-San Giacomo di Entracque dal km 3,700 in località Diga della Piastra, in valle Maira il tratto della provinciale 283 tra Canosio e Preit, in valle Po la provinciale 234 Serre Uberti-Pian della Regina.
“In caso di forte maltempo e di nuove nevicate del fine settimana saranno possibili nuove chiusure per ragioni di sicurezza. Si raccomanda la massima attenzione” riferisce la Provincia.