Cuneo Granda Volley, coach Micoli dopo il ko con Chieri: “Più fatti e meno parole”
A seguito della sconfitta nel derby interno di ieri sera, il tecnico bergamasco fa autocritica per la brutta prestazione e ricompatta l’ambiente in vista dell’ultima sfida della stagione, decisiva in termini di salvezza.
È coach Stefano Micoli estremamente amareggiato quello che ha parlato ai microfoni dei giornalisti ieri sera, al termine della sfida tra la Honda Olivero S. Bernardo Cuneo e la Reale Mutua Fenera Chieri, dove le Gatte sono state sconfitte 3-0 senza dalle corregionali, senza mai impensierirle seriamente.
Il tecnico bergamasco ha infatti fatto autocritica, interrogandosi su ciò che non ha funzionato nella serata di ieri, dove le biancorosse sono apparse decisamente sottotono e meno combattive rispetto alle ultime due incoraggianti prestazioni casalinghe contro Busto Arsizio e Roma, che di fatto hanno permesso alle cuneesi di avere la salvezza ancora nelle proprie mani. Se Bergamo, penultima in classifica a meno 3 dalle Gatte, può beneficiare di un match in più rispetto alle cuneesi (contro il fanalino di coda Trento), le ragazze di Micoli, vincendo domenica prossima in trasferta contro Il Bisonte Firenze, si garantirebbero la matematica certezza di rimanere in A1, con Bergamo che ospiterà le seconde della classe di Scandicci. Ora starà all’allenatore e alle giocatrici ricompattare l’ambiente in vista di quella che appare a tutti gli effetti come una finale per le Gatte, che dovranno giocoforza scendere in campo con il giusto atteggiamento, come fatto nelle recenti sfide precedenti al derby di ieri sera.