il lutto |
Cronaca
/

Il mondo del vino piange uno dei migliori enologi d’Italia: è mancato Angelo Cane

28 marzo 2024 | 09:44
Share0
Il mondo del vino piange uno dei migliori enologi d’Italia: è mancato Angelo Cane

Classe 1964, fondò oltre trent’anni fa la VinumTerra Wine Merchant, uno dei principali importatori di vino italiano, con sede in Brentford, nel Regno Unito

Profondo cordoglio nella sua terra di origine, le Langhe, ha destato la notizia della scomparsa di Angelo Cane, classe 1964.

Ad annunciare la dipartita la sua azienda la VinumTerra Wine Merchant con sede in Brentford, nel Regno Unito. Questo il messaggio pubblicato sui social: “E’ con grande tristezza con cui scriviamo per informarvi che Angelo Cane, nostro caro amico e fondatore, è venuto a mancare improvvisamente ieri (ndr 26 marzo) a Londra. Un grande uomo la cui scomparsa porterà tristezza a molti. Vi chiediamo di unirvi a noi nel rispetto del desiderio di privacy della sua famiglia in questo momento così difficile. Invieremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da parte dei tanti colleghi ed amici italiani anche a Valdieri dove la famiglia Cane era molto conosciuta.

Angelo Cane, formatosi come enologo presso la Scuola Enologica di Alba, ha fondato la VinumTerra Wine Merchant nel 1991. L’azienda è uno dei principali importatori di vino italiano nel Regno Unito, con particolare attenzione alla qualità, coerenza e tipicità, rappresentiamo oltre 50 aziende e 250 vini selezionando i migliori vini da ciascuna. Alla continua ricerca di produttori che possano offrire anno dopo anno sapori distintivi e il gusto tipico dell’uva e della regione.