unica nota lieta |
Sport
/

La centrale di Cuneo Amandha Sylves terza per muri realizzati nella regular season

28 marzo 2024 | 12:01
Share0
La centrale di Cuneo Amandha Sylves terza per muri realizzati nella regular season

La Lega Volley Femminile ha rilasciato tutte le statistiche della stagione appena conclusa, con la centrale francese unica top nel proprio ruolo tra le Gatte.

La centrale francese Amandha Sylves della Honda Olivero S. Bernardo Cuneo è risultata terza a livello nazionale per numero di murate vincenti messe a segno nel corso della regular season della Serie A1 di Volley Femminile 2023-24. A confermarlo è stata la stessa Lega Volley Femminile che ha pubblicato tutte le statistiche ufficiali della stagione pallavolistica appena conclusa.

La centrale di Cuneo ha messo a segno 70 muri, risultando eccellente in quel fondamentale, essendo preceduta solamente da Maja Aleksic di Vallefoglia e Bozana Butigan di Bergamo (rispettivamente a quota 89 e 82 murate vincenti messe a referto). La francese classe 2000 è l’unica tra le Gatte ad aver conseguito un risultato d’eccellenza nel proprio ruolo, in una stagione complessivamente nera per la squadra cuneese. A dimostrazione di queste enormi difficoltà mostrate in campo, che hanno provocato la retrocessione delle biancorosse in A2, c’è il dato della top scorer cuneese, che è risultata Lena Stigrot con 298 punti, posizionata solamente al 17esimo posto nella graduatoria nazionale del campionato. Non figurano invece atlete cuneesi nelle altre due categorie sottolineate dalla Lega, ovvero quelle delle migliori acers (realizzatrici di punti diretti in battuta) e delle migliori ricevitrici. Negativi anche i dati di squadra, con Cuneo che figura all’undicesimo posto per punti realizzati (1621), al nono posto per murate vincenti (212) e al dodicesimo posto per ace realizzati (86).