La Ginnastica Saluzzo Libertas migliora la posizione in classifica alla 2^ prova del Campionato di serie C di ritmica
“Si inizia davvero a cullare il sogno di salire di categoria” riferisce la società
Ieri, domenica 10 marzo, a Torino si è disputata la 2^ prova del Campionato di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Presenti alla competizione 49 squadra. Tutte sono scese in pedana, in una gara di altissimo livello, su quattro attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro.
La Ginnastica Saluzzo ha preso parte alla prova nel Campionato con una squadra tutta Junior con grandi margini di miglioramento: Noemi Chiapello al cerchio, Alice Monge Madro alla palla, Vittoria Bucciarelli, classe 2011, prestito dalla Società Ginnastica Terranuova, alle clavette, Aurora Bollati al nastro.
Grande risultato di giornata il parziale al nastro di Aurora che risulta 5^ nella classifica finale con il punteggio di 26,100.
“Si inizia davvero a cullare il sogno di salire di categoria</em> – riferiscono dalla società – con atlete così motivate che credono nell’attività che praticano con passione e che certamente fungono da esempio alle atlete più giovani che cercano di emulare le loro “imprese”.”
“Quella attuale è una squadra molto giovane ed ancora un po’ inesperta ma ha davanti ancora tanto tempo per migliorare. Il risultato ottenuto è soddisfacente: abbiamo migliorato la classifica di 3 posizioni” concludono.
Prossimo appuntamento sarà a Viareggio il 23 marzo prossimo per la 3^ prova di Campionato con l’augurio di migliorare ancora di qualche posizione in classifica.