locali rinnovati |
Società
/A Boves la “Trattoria Da Marisa” è diventata “La piccola Dimora al 37”
23 marzo 2024 | 14:14



Alla storica gestione di Marisa Revello e del marito Graziano è subentrato Paolo Lombardo
Boves. Nell’autunno scorso è finita la storica gestione di Marisa Revello, affiancata dal marito Graziano, della trattoria chiamata, appunto, «Da Marisa», in Via Peveragno 103 (precedentemente aperta nel cuore della loro frazione San Mauro). I due coniugi, sempre molto apprezzati per l’atmosfera famigliare, amichevole, del locale, per un ottimo rapporto «qualità-prezzo», han deciso di «lasciare» solo per godersi la meritata pensione, quando hanno trovato adeguato «erede».
A loro è immediatamente subentrato Paolo Lombardo, torinese ma da anni attivo a Cuneo e Boves. Insieme al socio e concittadino Manuel Anneci, era diventato, nel 2019, prima della «pandemia», titolare del vicino «Cavallera». I due arrivavano dall’esperienza nel cuore del centro storico cuneese, in Via Caraglio (dando il primo assaggio, in «Granda», di qualità). Mutarono il nome de «La Cavallera», chiamandola «Dimora al 37», sfruttandone gli ampli spazi per grandi pranzi di cerimonie, sempre molto apprezzati, ripartiti dopo il periodo della «chiusura totale».
«Da Marisa» Lombardo è arrivato cercando prospettive per il futuro e chiamandola «Piccola Dimora al 37» (visto, ci spiega, che gli spazi, pur notevoli, son meno grandi di quelli precedenti). Vi ha voluto conservare un taglio storico «da trattoria», pur mettendo subito quel tocco di eleganza in più, che si vede sin dai tavolini, tappeti, sedie e poltrone all’ingresso della sobria struttura lungo la strada. Curato è stato pure l’arredo interno, con tanti «tocchi di classe»… Non ha trascura i «pranzi di lavoro», a 15 euro (robusti, due piatti, dolce, caffè, mezzo litro di acqua, quarto di vino), proponendo, invece, per le serate, dei menù, di qualità, a 37 euro (tre antipasti, un primo, secondo con contorno)… Gli orari di apertura son per i pranzi il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, con chiusura il mercoledì. Giovedì, venerdì e sabato si servono anche le cene, la domenica il solo pranzo, mercoledì vi è la chiusura tutto il giorno (orari feriali 12-14,30, festivi 12,30-16, la sera dalle 19,30 alle 22,30)… E Manuel Anneci? La sua scelta è stata del tutto «di qualità», con il ristorante «La Maison», a Cuneo, Via Savigliano 11, cucina italiana e francese «di alto livello»…
Chiediamo a Lombardo: «Ma un torinese come si trova a lavorare a Cuneo?». «Chi lavora bene lavora ovunque…».