Le Acli cuneesi hanno festeggiato i 98 anni di Giovanni Gosmar

E’ stato presidente del circolo Acli “San Franco” di Morra San Giovanni di Busca, dall’anno di fondazione, nel 1986, al 2019, e per la frazione è stato una figura veramente importante
Lo scorso 13 marzo Giovanni Gosmar compiuto 98 anni in buona salute.
Per l’occasione le Acli provinciali cuneesi, con il presidente provinciale Elio Lingua e il coordinatore della segreteria provinciale, Marco Dalmasso, hanno portato i loro auguri di buon compleanno.
Giovanni è stato presidente del circolo Acli “San Franco” di Morra San Giovanni di Busca, dall’anno di fondazione, nel 1986, al 2019, e per la frazione è stato una figura veramente importante.
Fin dall’apertura del Circolo, Giovanni si è sempre prodigato con grande generosità: basti ricordare il contributo prestato nel costruire lo stabile in cui è ospitato il Circolo e la cura con cui ha sempre tenuto i locali e l’area circostante, prestandosi a svolgere vari lavori, da tagliare l’erba a togliere la neve, a cercare di tenere tutto in ordine.
Giovanni ha sempre saputo essere sensibile nell’esprimere gratitudine a chi dava il proprio aiuto per la buona riuscita delle feste e delle attività del Circolo, per esempio, offrendo un dono, a Natale, alle donne dello staff; inoltre, nella frazione di San Franco, ha contribuito a mantenere buoni legami tra gli abitanti, cercando di superare le difficoltà che potevano venire a crearsi.
Per questo suo modo di stare in mezzo alla gente e per il tanto lavoro generosamente svolto, le Acli cuneesi, nel 2016, gli avevano offerto il simbolo d’oro delle Acli.
A prendere il testimone di Giovanni come presidente del Circolo di San Franco è stato chiamato Ennio Chiavassa.