la querelle |
Politica
/

Tettoia Vinaj, Boselli: “Qual è la risposta del Comune di Cuneo sulla strategia processuale?”

14 marzo 2024 | 13:11
Share0
Tettoia Vinaj, Boselli: “Qual è la risposta del Comune di Cuneo sulla strategia processuale?”

Il consigliere comunale continua a chiedere chiarezza circa la nota vicenda del locale di Piazza Foro Boario. Il prossimo consiglio comunale di lunedì 18 si annuncia cruciale in tal senso.

Cuneo. Si arricchisce di un ulteriore capitolo la vicenda concernente la Tettoia Vinaj. Dopo aver acceduto agli atti dell’intera vicenda, infatti, il consigliere comunale Giancarlo Boselli continua a chiedere a gran voce un chiarimento circa la presunta risposta del Comune allo studio legale Barosio. Lo stesso Boselli ha spiegato la situazione con un post su Facebook: “Questa mattina il Presidente del Consiglio Comunale Marco Vernetti, che ringraziamo per la sua grande attenzione istituzionale, ci ha ricevuto nel suo ufficio. Come noto avevamo evidenziato che nella pratica Tettoia Vinaj risulta una lettera dello Studio Legale Barosio indirizzata al Dr. Rinaldi, allora dirigente dell’ente, che chiedeva al Comune di Cuneo indicazioni sulla strategia processuale da seguire sulla nota vicenda.
Il Presidente ci ha comunicato ufficialmente che da ulteriori verifiche effettuate non è stata rintracciata agli atti alcuna missiva o mail formale di risposta del Comune alla nota dello Studio legale Barosio. Questa notizia desta ulteriore grande stupore. Il Consiglio Comunale di lunedi 18 ci consentirà di esprimere dettagliatamente tutte le nostre valutazioni in merito e di ribadire l’ utilità di costituire una Commissione Speciale d’inchiesta per fare piena luce su questa scandalosa vicenda“.