per la Giornata internazionale della Donna |
Cultura
/Valle Varaita, l’autrice Domenica Vinci presenta il suo libro a Sampeyre
5 marzo 2024 | 12:22
Domenica Vinci
L’incontro è stato organizzato dalla Biblioteca Comunale di Sampeyre per sabato 9 marzo. L’autrice dialogherà con Erica Agazzani.
Sabato 9 marzo 2024 alle ore 21, la Biblioteca Comunale di Sampeyre, in occasione della Giornata internazionale della Donna, ha organizzato presso il Museo Etnografico un incontro con l’autrice Domenica Vinci per la presentazione del libro “Pensieri e Parole di una contadina in erba“. L’autrice dialogherà con Erica Agazzani.
Il libro è un mix di poesia e coerenza ma anche molta praticità, scritto da una giovane donna della Valle Varaita che racconta il suo percorso di vita alla ricerca di ciò che è più sano e puro per essere felici: l’Amore e la Terra.
Erica Agazzani scrive sul suo profilo Facebook: “Il 9 marzo prossimo per sottolineare quanto mi interessa ribadire il concetto, nonostante sembri ormai inutile ed obsoleto, che le donne sanno sempre dare una bella energia a se stesse e a chi sta loro intorno. Il suo libro Pensieri e Parole di una contadina in erba è il risultato armonico tra la sua vita e i suoi pensieri, tra gli insegnamenti di Fukuoka, la pacciamatura, Steiner e Maria Thun, l’orto sinergico, il mondo olistico e tante altre realtà di un mondo consapevole del rispetto e trasmissione con la natura.”