L'edizione 2023 della Festa delle Leve di Beinette
Quest’anno festeggiano i nati in anni terminanti in 4 e 9
Non ha la tradizione radicata di Boves e Peveragno, ma anche un paese dalle origini profondamente agricole e con grande crescita negli ultimi decenni, come Beinette, non trascura la «Festa delle leve», importante per consolidare lo spirito di appartenenza, di Comunità.
L’appuntamento è, quest’anno (nati negli anni terminanti per «4» e «9»), per domenica 19 maggio, alle 9, davanti al municipio. Si formerà corteo e, alle 10, si sfilerà verso la Parrocchiale. Sarà aperta anche ai nati nel 2014 (decenni) e 2019 (cinquenni). La Messa sarà alle 10,30, seguita da fotografia di gruppo e posa di fiori al cimitero (a ricordare i «soci di leva» deceduti). Il pranzo, con intrattenimento musicale, sarà alle 12, al ristorante «La Ferriera “Da Nona”».
Il costo sarà di 55 euro (35 per i nati nel 2009), per pranzo, coccarda, fiori, offerta alla chiesa. Per chi non aderisce al convivio il contributo spese richiesto sarà di 10 euro. Ci si può iscrivere alla panetteria «Arte in farina» o ad Agricolproject Fiorilù», versando tutta la quota. Le iscrizioni devono arrivare entro sabato 27 aprile.