A meno di un anno dalla scomparsa della pianista cuneese, la violinista Marianna Brondello realizza il sogno di aprire uno spazio dedicato all’amica e collega
E’ passato quasi un anno dalla morte della pianista cuneese Alessandra Rosso che ci ha lasciati lo scorso 2 maggio. Tanti, in questi mesi, gli eventi in sua memoria messi in atto da chi ha collaborato con lei e le ha voluto bene, ma oggi l’amica e collega Marianna Brondello realizza anche il sogno di aprire uno spazio completamente dedicato a lei.
Si tratta di un’area all’interno della quale sono racchiusi tutti i ricordi più preziosi, a partire dalle foto, dalle locandine dei loro concerti, dagli spartiti musicali, dai CD. Uno spazio dove, come dice la violinista Marianna, “posso sentirmi di più con ALE, ma anche dove posso fare lezioni ai bambini, organizzare momenti musicali o qualsiasi bella iniziativa, sempre in memoria e onore di Alessandra. Non è uno spazio molto grande ma è tutto quello che potevo permettermi”.
La “Sala della musica Alessandra Rosso” si trova a Boves, al civico 1 di via Peveragno, e verrà inaugurata sabato 13 aprile alle 16 (in caso di maltempo il tutto sarà rinviato a sabato 20 aprile alla stessa ora) in un momento di ricordo e condivisione al quale sono tutti invitati.