A Cuneo una mostra sulla comunità Lgbtq dalle origini ad oggi
L’esposizione, formata da 150 pannelli, si terrà negli spazi museali di Palazzo Santa Croce e costituirà un avvicinamento al Cuneo Pride 2024.
Cuneo. Si terrà dal 3 all’11 maggio prossimi presso gli spazi museali di Palazzo Santa Croce l’esposizione “Cuneo Pride – Una comunità in mostra”. Si tratta del primo evento culturale di avvicinamento all’ormai classica sfilata del Cuneo Pride, in programma come ogni anno a giugno.
La mostra si compone di 150 pannelli che raccontano la storia della comunità Lgbtq nel nostro Paese, dal primo grande Pride tenutosi a Sanremo il 5 aprile 1972 fino alle iniziative dei giorni nostri. Un’insieme di istantanee e documenti che il gruppo nazionale di Arcigay ha raccolto nel corso di più di due anni di lavoro. L’esposizione sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 19.30, con ingresso gratuito. Nei giorni dell’esposizione si terranno inoltre due incontri importanti, il primo con protagonista una delegazione della comunità valdese e il secondo con Claudio Tosi, delegato della segreteria nazionale di Arcigay.