iscrizioni aperte |
Società
/

A Levaldigi torna il corso per vincere la paura di volare

30 aprile 2024 | 15:51
Share0
A Levaldigi torna il corso per vincere la paura di volare
Immagine di repertorio

In programma per sabato 11 maggio, possibilità di scelta tra la sessione mattutina o pomeridiana

Grazie alla collaborazione con DASTYFLYSIM (www.dastyflysim.com), il più grande centro si simulazione di volo in Europa aperto al pubblico anche non professionista del volo, l’Aeroporto di Cuneo propone anche per il 2024 il corso sulla paura di volare.

Primo corso su suolo aeroportuale, vuole essere un approccio alla gestione della paura di volare per quelle persone che, da sempre o da poco tempo, hanno questa fobia. L’obiettivo è acquisire contenuti tecnici circa il volo e l’aeromobile, principi base delle procedure di sicurezza, e attraverso momenti di confronto e approfondimenti tematici intorno ai temi delle fobie e dei contenuti emotivi e psicologici più comuni delle “aerofobie” affrontare questa paura in modo più consapevole.

I relatori Pier Rinaldi, perito aeronautico di assistenza alla navigazione aerea e Cristina Franchetti, psicologa e psicoterapeuta, con alle spalle l’esperienza di numerosi corsi sulla Paura di volare, accompagnano i partecipanti in un percorso di 4 ore, durante il quale ci sono momenti seminariali, attività di gruppo e di interazione e confronto. Chi se la sentirà avrà la possibilità di avere accesso alla zona di imbarco e vedere le operazioni sottobordo.

Inoltre quest’anno, per la prima volta, si potrà provare l’esperienza del volo attraverso i visori per la realtà virtuale.

Per partecipare è richiesto un contributo di 60 euro a persona. Sono aperte le iscrizioni per la data di sabato 11 maggio e possono essere effettuate sul sito di Cuneo Airport. Sarà possibile scegliere tra la sessione mattutina (9 – 13) o quella pomeridiana (14 – 18).