Borgo San Dalmazzo, è nata la nuova associazione Sidhe
Il primo evento sarà “I fiori e la magia della via dei boschi” in programma il prossimo week-end
Borgo San Dalmazzo. Lo scorso giovedì è stata presentata ufficialmente all’amministrazione comunale e alla sindaca Roberta Robbione la nuova associazione denominata Sidhe (termine italianizzato Scide), terme Gaelico che significa Piccolo Popolo o Popolo Fatato. Alessandra Cavicchia ne ha realizzato il logo.
L’associazione che vede Monica Giraudo presidente e soci fondatori Elena Ferrero, Nichiforov Stanislav, Paolo Menardi e Fabrizio Ciarma, in arte Barba Brisiu. E’ un’associazione che tra gli obiettivi ha lo sviluppo territoriale includendo turismo, artigianato, prodotti tipici ecc. collaborando con le associazioni già presenti sul territorio e la vicinanza ai giovanissimi con progetti a loro dedicati. Sono già iniziate le collaborazioni in progetti scolastici promuovendo mestieri legati al territorio con un riguardo particolare ad un’educazione ambientale sostenibile.
Il primo evento che vedrà impegnata l’associazione è “I fiori e la magia della via dei boschi” in programma il prossimo week-end durante il quale ci sarà anche la presentazione ufficiale al pubblico nel padiglione delle feste con una sorpresa che coinvolgerà grandi e piccini.