Busca, il Premio Cinematografico Alpi del Mare 2024 a Claudia Gerini
L’attrice romana sarà ospite del Circolo Méliès e protagonista sul palco del Cinema Lux martedì 30 aprile, con la proiezione del film “Amiche da morire” dopo l’incontro col pubblico.
Busca. Continua la tradizione del Premio Cinematografico Alpi del Mare, organizzato dal Circolo Méliès e dal Comune che ogni anno celebra la carriera di un protagonista del cinema italiano. Il premio di quest’anno verrà consegnato martedì 30 aprile a Claudia Gerini. Come sempre l’attrice romana incontrerà il pubblico quella sera stessa e verrà intervistata dal direttore di MyMovies.it Giancarlo Zappoli, per poi lasciare lo spazio alla proiezione del film “Amiche da morire” del 2013. La Gerini segue i premi del 2017 a Giuseppe Battiston, del 2018 a Margherita Buy, del 2019 a Claudio Bisio e, dopo il biennio di stop a causa del Covid, del 2022 a Silvio Orlando e del 2023 a Pupi Avati.
La premiazione è il preludio all’omaggio successivo, con un trittico di pellicole memorabili: “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone lunedì 13 maggio, “Tutti gli uomini del deficiente” di Paolo Costella lunedì 20 maggio e “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino lunedì 27 maggio. Spettacolo ore 21 e ingresso 3 euro. Per potersi garantire una poltrona per la serata del 30 aprile è necessario prenotare on-line sul sito www.cinemaluxbusca.it o direttamente in sala in occasione delle proiezioni di rassegna o del fine settimana. Biglietto unico incontro con l’attrice e film euro 15 (se acquistato online previsto un sovrapprezzo di un euro per diritto di prevendita).