Caos nel PD, Manassero prende le distanze: «Comportamento immorale»

Una dichiarazione della sindaca di Cuneo in merito alle note vicende di questi giorni che hanno investito il partito democratico a Bari e a Torino: comportamento immorale che mina alla radice i valori e le regole della democrazia
«Prendo le distanze, con fermezza, dalle vicende di questi giorni in cui peculato, estorsione e corruzione elettorale sarebbero stati usati come metodo di lavoro politico da alcuni esponenti PD nel torinese e nel barese: è comportamento immorale che mina alla radice i valori e le regole della democrazia». Così la sindaca di Cuneo in una dichiarazione pubblica.
«Faccio appello alla segretaria Elly Schlein – continua – perché ponga in maniera inequivocabile la questione della difesa della legalità alla base della campagna elettorale che si sta aprendo, perché in tutta Italia le elettrici e gli elettori possano andare alle urne sereni. Auspico che vicende come quelle di cui leggiamo in questi giorni non siano più possibili all’ombra del PD. Esorto tutti e tutte, a qualsiasi livello di responsabilità, a lavorare con la schiena dritta, nel rispetto delle regole e con comportamenti corretti: queste sono le carte vincenti per un sistema democratico veramente tale, per una politica pulita, in cui io credo e per cui lavoro ogni giorno».