un altro passo avanti |
Viabilità
/

Firmata la Convenzione tra Italia e Francia per la gestione della linea ferroviaria Cuneo-Nizza

13 aprile 2024 | 14:31
Share0
Firmata la Convenzione tra Italia e Francia per la gestione della linea ferroviaria Cuneo-Nizza

“Ora vigileremo affinché si rispettino gli impegni presi rispetto alla gestione di questa linea internazionale, vitale per tutto il territorio” ha commentato la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero

Cuneo. Ieri, venerdì 12 aprile, al G7 è stata firmata la Convenzione tra Italia e Francia per la gestione della linea ferroviaria Cuneo-Nizza.

A darne notizia, dopo tanta attesa e tanto lavoro da parte del comune, stamane attraverso i canali social la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero che ha così commentato: “L’abbiamo richiesta a lungo e con forza alle riunioni del Trattato del Quirinale, a quelle della CIG, quelle con i pendolari e anche nel recente incontro con il sindaco di Nizza. È un accordo internazionale di fondamentale importanza per lo sviluppo della ferrovia perché ne regola i costi di manutenzione e la messa in sicurezza. La Regione aveva promesso che sarebbe stata rinnovata nel 2020, poi nel 2023, ma finora nulla era cambiato.”

“Un altro passo avanti che conferma il nostro massimo impegno per Cuneo e i cuneesi. Ora vigileremo affinché si rispettino gli impegni presi rispetto alla gestione di questa linea internazionale, vitale per tutto il territorio” ha concluso la sindaca.