Giovanni Ferrero è il 26° uomo più ricco del mondo secondo Forbes
La rivista americano ha stilato la sua classifica annuale, con l’imprenditore albese che si conferma l’uomo più facoltoso in Italia con i suoi 43,8 miliardi di dollari
La rivista americana Forbes ha stilato come ogni anno la propria classifica degli uomini più ricchi del mondo. Il primo italiano della graduatoria, 26° a livello globale, si conferma ancora una volta l’albese Giovanni Ferrero, titolare dell’omonima multinazionale produttrice di dolci, con un patrimonio stimato di 43,8 miliardi di dollari.
Una cifra che permette a Ferrero di staccare nettamente gli altri due italiani in classifica, vale a dire Andrea Pignataro, fondatore di ION Group (65° con 27,5 miliardi di dollari) e l’icona della moda Giorgio Armani (177° con 11,3 miliardi di dollari). Lontanissimi anche per l’imprenditore della Nutella i tre uomini più facoltosi del mondo: il francese Bernard Arnault, patron del marchio di lusso Lvmh (233 miliardi), il guru dell”high tech Elon Musk (195 miliardi) e il proprietario di Amazon Jeff Bezos (194 miliardi).