I cuneesi Claudio Rabbia e Ivana Revelli parlano di tangoterapia a TG1 Mattina
Hanno anche parlato del docufilm della regista Erica Liffredo “Tango della Vita” che li vede protagonisti ed è proiettato sul Grande Schermo internazionale
Lo scorso martedì i cuneesi Claudio Rabbia e Ivana Revelli sono stati ospiti a TG1 Mattina.
In questa occasione hanno raccontato la loro passione per il tango che ballano insieme da oltre 20 anni. In particolare hanno spiegato i benefici della tangoterapia contro il Parkinson da cui è affetto Claudio che è anche il presidente dell’Associazione Parkimaca di Tarantasca.
Hanno raccontato la loro storia in cui il connubio farmacologia e tango consente a Claudio ed Ivana di portare avanti la loro passione. Come spiegato dal neurologo Alessandro Mauro “l’attività fisica, ma alcune attività in particolare, sono particolarmente efficaci nel migliorare la sintomatologia del Parkinson, perché é necessario il controllo attivo su movimenti lenti, eseguiti e facilitati grazie a degli stimoli uditivi, visivi, la musica, il partner ed il tango si presta bene”.
Claudio e Ivana in questa occasione hanno anche parlato del docufilm della regista Erica Liffredo “Tango della Vita” che li vede protagonisti ed è proiettato in queste settimane sul Grande Schermo internazionale. Infine hanno anche ballato.