TUTELA DEGLI ANIMALI |
Altre News
/
Cronaca
/
Società
/

Il commercio di cuccioli di razza: Antonio Colonna replica a Striscia la Notizia

26 aprile 2024 | 20:39
Share0
Il commercio di cuccioli di razza: Antonio Colonna replica a Striscia la Notizia
Antonio Colonna e la ex ministra Michela Vittoria Brambilla

Il fossanese preannuncia che verranno forniti i documenti comprovanti la verità dei fatti, fornendo la concreta dimostrazione della non corrispondenza al vero dei contenuti dei servizi televisivi realizzati dalla giornalista Rajae Bezae e mandati in onda da Striscia la notizia

Il fossanese Antonio Colonna, che si definisce “Volontario, esperto in zoomafie, promotore di oltre 1000 operazione di polizia giudiziaria contro ogni fenomeno di sfruttamento economico e maltrattamento degli animali” ha convocato una conferenza stampa per il 3 maggio presso un noto hotel di Cuneo per replicare, insieme ai suoi legali, a quanto asserito dalla trasmissione televisiva “Striscia la notizia”.

Colonna preannuncia che verranno distribuiti i documenti legali (fascicolo giudiziario) «comprovanti la verità dei fatti, fornendo la concreta dimostrazione della non corrispondenza al vero dei contenuti dei servizi televisivi realizzati dalla giornalista Rajae Bezae e mandati in onda da Striscia la notizia nelle puntate del 24.02.2024 – 7.03.2024 – 16.03.2024 e 19.03.2024 – 12.04.2024 e dedicati al “commercio di cuccioli di razza” di cui saranno fornite relative trascrizioni. L’argomento trattato nelle suddette puntate della trasmissione televisiva è relativo ad un sequestro di cuccioli chihuahua avvenuto il 17.08.2017».

In quella data, 17 agosto 2017, venne fermata sul Raccordo anulare di Roma una coppia di persone a bordo di una vettura che trasportava nove piccoli chihuahua. Ad effettuare il sequestro la polizia stradale di Roma e il “nucleo di polizia giudiziaria di Fare Ambiente” coordinato proprio da Antonio Colonna. «Si tratta di un fenomeno grave e diffuso – spiegò Colonna, artefice del blitz. – Grazie a una normativa che consente di vendere fino a trenta cuccioli l’anno in ambito dilettantistico senza soggiacere ai controlli sanitari e fiscali imposti agli allevatori professionali, si è creato un enorme flusso di importazioni illegali dall’Est».

Alla conferenza stampa di Cuneo è stata formalmente invitata anche Rajae Bezae, inviata di “Striscia la Notizia” e autrice dei servizi. Sembra che proprio la giornalista abbia scoperto una “strano traffico” a suo dire, intervistando Luba Kari, l’allevatrice “amatoriale” che vendeva Volpini di Pomerania a caro prezzo. E scopre che nella vicenda potrebbe essere coinvolto colui che secondo alcuni è stato il suo “convivente” Antonio Colonna. Nelle varie puntate  l’inviata è stata nell’astigiano ad intervistare Luba Kari e a Fossano cercando di intervistare Antonio Colonna, il quale però si è sempre rifiutato di rispondere. Lo farà certamente il 3 maggio e in una delle serate successive potremo finalmente capire quali sono i risvolti di questa intricata vicenda.

Per ora ricordiamo che Colonna è un personaggio noto per essere stato un collaboratore parlamentare dell’ex ministro Michela Vittoria Brambilla e per aver realizzato una quarantina di servizi con Edoardo Stoppa (alcuni in provincia di Cuneo) per Striscia la Notizia e 5 servizi per “Le Iene”. Inoltre è fondatore dell’Associazione “Eital” e “Stop Animal Crimes Italia”.