La Fly In di Bene Vagienna scelta dall’artista Joana Vasconcelos
“Traguardo professionale inaspettato di cui ne vado molto fiero” le parole di Mauro Oggero, CEO dell’azienda
La Fly In, azienda di Bene Vagienna che realizza strutture gonfiabili, ha avviato una collaborazione con l’artista di fama mondiale Joana Vasconcelos, definita dal Times una delle 5 donne più influenti del 2023 secondo il Times.
Mauro Oggero, CEO della Fly In, ha avuto il privilegio di immergersi nel mondo creativo dell’artista visitando il suo atelier a Lisbona. Lì, ha potuto ammirare da vicino il suo straordinario operato: le semplici strutture gonfiabili vengono impreziosite da tessuti di ogni tipo e colore, ricami, paiettes, pon pon e luci dando vita a opere uniche e stravaganti.
Dopo questo incontro la richiesta speciale dell’eclettica artista: la creazione di gigantografie delle sue opere da esporre all’esterno delle boutique Dior, che potessero rispettare il suo stile unico e affascinante.
“La sfida era grande: replicare fedelmente ogni dettaglio delle sue opere, dalle frange alle onde, dalle luci alle paiettes, utilizzando esclusivamente materiali adatti per resistere alle intemperie e rispettare le normative burocratiche rigide – ha riferito Oggero – Con la nostra maestria ingegneristica e la passione per l’arte, siamo riusciti a superare questa sfida con successo! Grazie all’effetto in stampa e alle luminarie inserite in modo minuzioso, le nostre gigantografie hanno catturato l’essenza e la bellezza delle creazioni originali di Vasconcelos, aggiungendo un tocco di magia alle strade di Milano, Parigi, Londra e New York.”
Questo è stato solo l’inizio. “La collaborazione continuerà realizzando nuove opere straordinarie che uniscono la bellezza dell’arte di Vasconcelos con l’innovazione e la qualità dei nostri gonfiabili” continua Oggero.
“Professionalmente conoscere e collaborare con Joana Vasconcelos è stata un’esperienza unica. E’ un’artista che ti coinvolge e ti trasmette il suo genio con semplicità ed empatia, stimolando la tua creatività ad osare per realizzare opere nuove dal risultato fantastico!” ha concluso.