Sarah Disabato è la candidata del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali
L’ufficializzazione della candidatura della coordinatrice regionale pentastellata è stata resa nota oggi in una conferenza stampa
E’ Sarah Disabato la candidata del Movimento 5 Stelle che sfiderà Alberto Cirio (centrodestra) e Gianna Pentenero (centrosinistra) nella corsa alla poltrona di presidente della Regione Piemonte alle elezioni regionali dei prossimi 8 e 9 giugno.
La candidatura dell’attuale consigliera e coordinatrice regionale dei pentastellati a Palazzo Lascaris è arrivata nel pomeriggio di oggi (sabato 6 aprile) durante una conferenza stampa alla quale era presente anche l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino.
“La candidatura di Sarah Disabato alla presidenza della Regione Piemonte è la scelta migliore per il Movimento 5 Stelle – commenta il consigliere pentastellato cuneese Ivano Martinetti. – Ho lavorato a stretto contatto con lei in questi anni, non solo fra i banchi del Consiglio regionale ma anche nelle piazze del Piemonte, di Torino, del Cuneese, agli eventi, ai banchetti e in tutte le battaglie fatte dal Movimento, e sono sicuro che Sarah saprà esprimere al meglio i valori fondanti della nostra comunità politica. Una persona con la schiena dritta e con le idee chiare, sempre aperta al dialogo e al confronto costruttivo. I risultati raggiunti durante questa legislatura parlano chiaro, con diverse proposte di legge che siamo riusciti a fare approvare in Aula, anche dai banchi della minoranza. Ora, con l’esperienza maturata, siamo sicuri di poter essere ancora più efficaci e incisivi nella nostra azione politica. Con Sarah candidata presidente questa sarà una certezza”.