Soddisfazione per gli eventi organizzati in occasione per il decennale della Corale Valle Stura
Seguiranno nuovi appuntamenti per celebrare il traguardo
Weekend intenso quello appena trascorso in Valle Stura: per tutti gli amanti della buona musica corale, la serata di sabato scorso è stata allietata dal canto del coro friulano “Vôs de Mont”, gruppo noto nel panorama musicale del canto d’ autore, diretto dal maestro Marco Maiero.
L’evento ha aperto i festeggiamenti della “Corale Valle Stura”, nel decennale dalla sua formazione, e sono state particolarmente apprezzate, dal numeroso pubblico presente, le introduzioni ai diversi brani per voce del suo compositore e maestro, il quale a braccio, quasi in tono confidenziale, ha descritto i testi portati poi in musica.
Il concerto si è chiuso con l’esecuzione del brano “Cercheremo”, unendo le voci del “Vôs de Mont” e della “Corale Valle Stura”, diretti per l’occasione dal maestro Fabrizio Spighelli, direttore di quest’ ultima.
Nel pomeriggio di sabato il coro ospite è stato accolto in Demonte dal coro e dall’amministrazione comunale, portandolo a conoscenza del patrimonio artistico, storico e religioso del concentrico, grazie alle guide turistiche della zona.
La domenica mattina la corale friulana è stata invitata ad animare la S. Messa festiva presso la parrocchiale di Moiola, con il loro repertorio sacro in friulano.
Da questo primo grande evento seguiranno nuovi appuntamenti per celebrare insieme i primi 10 anni della Corale Valle Stura.