occhio alla viabilità |
Viabilità
/

Tante modifiche alla viabilità in Cuneo centro tra oggi e i prossimi giorni

17 aprile 2024 | 10:02
Share0
Tante modifiche alla viabilità in Cuneo centro tra oggi e i prossimi giorni

Divieto di transito in Via Quintino Sella e di sosta in Via Carlo Boggio e Corso Santorre di Santarosa.

Cuneo. Saranno due o tre giorni di consistenti modifiche alla viabilità quelli che riguarderanno il centro cittadino tra oggi e venerdì. A causa di diversi lavori infatti alcune vie centrali della città saranno soggette al divieto di transito o al divieto di sosta per garantire lo svolgimento dei lavori nella massima sicurezza.

Si parte da Via Quintino Sella, nella quale dalle 7 di stamattina e fino a cessate esigenze, presumibilmente entro le 20 di domani, non si può circolare né tantomeno sostare con i propri veicoli. Il provvedimento riguarda il tratto della via in corrispondenza del civico numero 1, all’angolo con Corso Dante, lungo il tratto compreso tra il corso stesso e Via Sebastiano Grandis (escluse dal provvedimento). La ragione della modifica alla viabilità in questa zona è dovuta ai lavori di ripristino della tubazione fognaria interrata di pertinenza dello stabile in questione. Il divieto rimarrà vigente anche questa notte ed è preventinamente segnalato attraverso dei cartelli.

È stato invece istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Via Carlo Boggio, a partire dalle 7 di stamane e fino alle cessate esigenze, presumibilmente alle 13 di oggi. Il provvedimento riguarda un tratto di strada di 45 metri in corrispondenza del civico numero 12, dove sono in corso lavori di trasporto e scarico di materiale pesante per la realizzazione di un nuovo impianto montalettighe presso l’ASL Cn1. Domani e dopodomani (18 e 19 aprile), dalle 7 alle 19 sarà invece istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Corso Santorre di Santarosa, nel lato dei civici dispari, che riguarderà un tratto comprensivo di 18 metri in corrispondenza del civico 25, all’incrocio con Via XX settembre. Saranno infatti in corso i lavori di ristrutturazione dello stesso stabile per cui la ditta esecutrice necessita di uno spazio dove piazzare i propri mezzi pesanti.