
Il comune aderisce a “+ Api” e “Spazzamondo, cittadini uniti per l’ambiente”
Tarantasca. Con l’adesione a due importanti progetti finanziati dalla Fondazione CRC, il comune di Tarantasca è sensibile alle tematiche ambientali.
L’amministrazione comunale ha riferito che nelle prossime settimane prenderanno vita “+ Api” con l’obiettivo di promuovere il valore della biodiversità, attraverso la creazione di nuove oasi fiorite, spazi verdi ricchi di essenze mellifere, habitat ideali per le api e per gli altri insetti impollinatori e “Spazzamondo, cittadini uniti per l’ambiente” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la tutela e la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente con giornate dedicate alla raccolta di rifiuti e immondizie negli spazi pubblici e per manifestare il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente. Una giornata simbolo che vuole lasciare un messaggio da portare con sé ogni giorno.
Per il progetto Spazzamondo si avvisano famiglie e ragazzi di tenersi liberi sabato 25 maggio al mattino. A breve i dettagli.