il contenzioso |
Politica
/
Società
/

Tettoia Vinaj, Boselli torna alla carica: “Ancora tante le domande senza risposta”

4 aprile 2024 | 15:01
Share0
Tettoia Vinaj, Boselli torna alla carica: “Ancora tante le domande senza risposta”

Il consigliere comunale rivolge cinque quesiti a sindaca e maggioranza cercando di avere più chiaro il quadro su una vicenda che si trascina da mesi.

Cuneo. Ritorna d’attualità la vicenda concernente il contenzioso della Tettoia Vinaj, che vede coinvolto direttamente il Comune di Cuneo. Il consigliere comunale capogruppo degli Indipendenti Giancarlo Boselli, infatti, ha rivolto alla sindaca Patrizia Manassero cinque domande a cui ritiene sia importante dare il prima possibile una risposta, accusando l’amministrazione di una mancanza di chiarezza circa tale questione, con continui colpi di scena che si sono succeduti nel corso di quasi due anni.

Nella fattispecie Boselli ha rivolto alla sindaca queste cinque domande, chiedendo una risposta per iscritto: perché per sette anni, a fronte di un credito ingente, il Sindaco e la Giunta non hanno avviato l’azione legale per avere il prezioso denaro appartenente alle cittadine e ai cittadini? Perché non hanno imposto alla controparte la consegna della fidejussione prevista dal contratto che, solo nello scorso anno veniva pubblicamente dichiarata mancante a seguito di precisa richiesta dell’opposizione (anche se l’esecutivo ne aveva preso atto con delibera)? Perché per oltre 7 anni è stata possibile ed è ancora in corso, l’attività di somministrazion di bevande e alimenti con l’utilizzo di licenza scia in locali per i quali non è mai stata pagata la monetizzazione per i parcheggi per oltre 300.000 euro? Perché si è proceduto con una strategia processuale che in presenza dell’art.1453 del c.c avrebbe prodotto inevitabilmente solo la risoluzione del contratto e la restituzione dei locali di tettoia Vinaj ma non il pagamento dei canoni di locazione? Perché a tutt’oggi il Comune non ha ancora ripreso possesso dei locali?