Un successo i laboratori di Pasqua all’IC Sacco con la primaria Levi e Calvino
Un’ottima occasione per mettere in pratica le competenze apprese sui libri e tra i banchi di scuola favorendo anche l’inclusion , la collaborazione e potenziando le abilità sociali
Lo scorso 15 e 22 marzo alcuni ragazzi delle scuole medie dell’IC Sacco hanno condiviso la bella esperienza dei laboratori di cucina.
Coinvolti nell’iniziativa anche alcuni alunni della quinta della scuola primaria Levi e Calvino. Si tratta di un progetto che fa parte della comunità e che favorisce il passaggio sereno e graduale dalla primaria alla secondaria di primo grado.
Tutti insieme, in occasione dei laboratori di Pasqua, gli studenti si sono trasformati in piccoli chef e hanno cucinato dei muffin allo yogurt con gocce di cioccolato e li hanno decorati con crema spalmabile alle nocciole e uova colorate. I sacchetti a forma di coniglietti sono poi serviti per portare i dolcetti a casa.
I laboratori sono un’ottima occasione per mettere in pratica le competenze apprese sui libri e tra i banchi di scuola favorendo anche l’inclusione, la collaborazione e potenziando le abilità sociali.