il caso |
Politica
/

Vandalizzata la sede di Fossano di Fratelli d’Italia

26 aprile 2024 | 18:03
Share0
Vandalizzata la sede di Fossano di Fratelli d’Italia
Vandalizzata la sede di Fossano di Fratelli d’Italia
Vandalizzata la sede di Fossano di Fratelli d’Italia

Vetrina imbrattata di vernice rossa con cui è stato disegnato un divieto sul logo del partito. “Un atto vile ed antidemocratico, compiuto peraltro a ridosso di un giorno importante come il 25 aprile”, commenta il presidente della sezione Danilo Toti

Nella notte tra il 25 e il 26 Aprile la sede di Fratelli d’Italia di Fossano è stata vittima di un atto di vandalismo. La vetrina dell’ufficio è stata imbrattata di vernice rossa attraverso la quale gli autori hanno cercato di disegnare una sorta di simbolo di divieto sopra il logo del partito.

“Un atto vile ed antidemocratico, compiuto peraltro a ridosso di un giorno importante come il 25 aprile – commenta Danilo Toti, presidente della sezione. – Il lavoro mio e della squadra non si fermerà certamente di fronte ad un’azione del genere; continuerà anzi nel segno della libertà e del coraggio di difendere i valori in cui crediamo”.

“La democrazia è la libertà più preziosa che abbiamo – aggiunge il sindaco di Fossano Dario Tallone. – Solidarietà agli amici di Fratelli d’Italia di Fossano che si sono trovati la loro nuova sede imbrattata il 25 aprile con vernice rossa. Evviva la democrazia, evviva la libertà!”.
“Condanniamo fermamente il grave atto vandali perpetrato ai danni della sede di Fratelli d’Italia a Fossano. Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai membri del circolo: nessun atto di violenza o intimidazione può essere tollerato in una società democratica, e ci uniamo alla condanna di ogni forma di violenza politica. Il 25 aprile quest’anno è stato drammaticamente appannato da chi si definisce pacifista e poi, come a Torino, aggredisce attivisti che sfilano nella memoria dei partigiani di ieri e a fianco di quelli di oggi. Siamo alle solite: fascismo degli antifascisti”, il commento di Radicali Cuneo.