offerta monstre |
Sport
/

Volley Femminile, Cuneo prova a rimanere in A1 acquistando un titolo sportivo

3 aprile 2024 | 12:01
Share0
Volley Femminile, Cuneo prova a rimanere in A1 acquistando un titolo sportivo

La Gazzetta dello Sport parla di una super offerta già formalizzata dalla società biancorossa, che non baderebbe a spese per rimanere nella massima serie. Le incognite di Casalmaggiore potrebbero essere delle alleate in questo senso.

La speranza della Cuneo Granda Volley di rimanere in Serie A1 anche nella prossima stagione, nonostante la clamorosa retrocessione avvenuta sul campo all’ultima giornata di regular season, non è ancora scemata. Come dichiarato dai presidenti Patrizio Bianco ed Emilio Manini, infatti, la società biancorossa è disposta a tutto pur di mantenere la categoria anche nella stagione 2024-25, acquistando il titolo sportivo di un’altra società della massima serie.

Se fino a qualche giorno fa le premesse per un’operazione di questo tipo, già portata avanti da Cuneo sei anni fa quando acquistò il titolo da Piacenza, sembravano ridotte al lumicino, nelle ultime ore pare che qualcosa stia bollendo in pentola. La Gazzetta dello Sport, infatti scrive oggi che la società biancorossa non baderebbe a spese per cercare di concretizzare il proprio obiettivo. L’indiziata a cedere il titolo potrebbe essere la società di Casalmaggiore, che secondo la “Rosea” avrebbe ricevuto un’offerta pari addirittura a 400mila euro per cedere il proprio posto in A1, dopo il nono posto di quest’anno. Ad avvalorare questa indiscrezione potrebbero contribuire anche le parole del presidente della società lombarda Massimo Boselli Botturi, il quale ha ufficializzato l’addio dello sponsor Trasportipesanti, che nelle ultime tre stagioni ha accompagnato, con un ingente impegno economico, Casalmaggiore nella massima serie. Vero è anche che il presidente, nella stessa sede ha anche parlato della volontà di costruire una rosa competitiva per l’anno prossimo, anche se per farlo, in un mondo dove i soldi vanno trovati come quello del volley, serve avere sponsor di prima fascia. Vedremo se nelle prossime ore queste indiscrezioni verranno confermate dai fatti.