sulla cabina |
Altre News
/
Società
/

A Corneliano d’Alba il murales dedicato alla natura

14 maggio 2024 | 12:09
Share0
A Corneliano d’Alba il murales dedicato alla natura

La sostenibilità passa attraverso la fantasia di Stefano Castelli e Sub per ridisegnare le strade del Roero

“Roero è natura” è il titolo del murale che abbellisce la cabina di E-Distribuzione a Corneliano d’Alba,sulla strada provinciale 29. L’opera, realizzata da Stefano Castelli e Sub, membri del collettivo ”Free Steps Crew”, rappresenta la fauna tipica dei boschi del Roero: cervi e caprioli, animali che è possibile incontrare molto facilmente nelle camminate tra i castagneti e le strade del territorio.

La mia passione per i graffiti assieme a quella della natura ha dato vita a questa opera – commenta l’artista Stefano Castelli -. Con la tecnica dello spray si possono abbellire le cabine di E-Distribuzione dando una nuova vita a queste strutture“. Da anni E-Distribuzione riscrive il volto dei territori, integrando le proprie infrastrutture nell’ambiente che le circonda e trasformandole in vere opere d’arte.

L’Azienda è fortemente impegnata in questo progetto che coinvolge le nostre cabine in tutta Italia, creando un vero e proprio museo a cielo aperto. La rete elettrica diventa così una “rete d’arte” che veicola messaggi sociali importanti, coniugando i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente che caratterizzano ogni giorno l’impegno di E-Distribuzione” conclude Maurizio Battegazzore, Responsabile Area Piemonte e Liguria di E-Distribuzione.