A Cuneo un incontro gratuito per la difesa personale delle donne

Sabato 25 maggio presso il “Bosco di Camilla” alcuni istruttori specializzati del Nucleo Pronto Intervento della Polizia Locale aiuteranno le donne a prevenire i pericoli e ad imparare a difendersi.
Cuneo. Un incontro gratuito di difesa personale per le donne. La lezione si terrà sabato 25 maggio presso il “Bosco di Camilla”, area verde nel cuore del Parco fluviale, dalle 16 alle 18. L’evento, libero e gratuito, previa iscrizione, è aperto alle donne di tutte le età.
Promosso e organizzato dalla Città di Cuneo – con istruttori specializzati del nucleo Pronto Intervento e Servizi Mirati Polizia Locale, in collaborazione con l’ufficio Parità e Antidiscriminazioni e il Parco fluviale Gesso e Stura – con l’obiettivo di far conoscere e prevenire le situazioni di pericolo, infondendo alle partecipanti maggiore sicurezza con alcune semplici tecniche, sia fisiche che psicologiche, e insegnando loro a gestire eventuali aggressioni. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà presso la palestra Sportarea di Borgo San Giuseppe (Via Giulia Mereu n. 4). Si consiglia abbigliamento comodo. L’iscrizione è obbligatoria a questo link.
Si ricorda a tutte le donne che subiscono violenza che non sono sole e che esiste una rete di aiuto locale, la Rete Antiviolenza Cuneo, rete di operatori (servizi, enti, associazioni pubbliche e del privato sociale) che, a vario titolo, intervengono nel territorio cittadino con azioni di contrasto alla violenza e all’abuso sulle donne. Di seguito i numeri telefonici contattabili in caso di necessità di aiuto: 1522 Numero verde nazionale antiviolenza donna, gratuito, multilingue attivo 24 ore su 24; 0171 631515 Telefono Donna (lunedì e venerdì 9/12; martedì e giovedì 15/18.30); 335 1701008 Mai+Sole Centro Antiviolenza (contattabile 24 ore su 24); 0171 334181 Le ali di Zena Centro Antiviolenza (lunedì 15/17.30; mercoledì 11/13).