A Savigliano è in arrivo un’Estate Ragazzi… olimpionica




Si aprono le iscrizioni per l’Estate Ragazzi, realizzata da Oasi Giovani in convenzione con il Comune di Savigliano
Per i ragazzi e le ragazze saviglianesi di elementari e medie si prospetta un’estate…a cinque cerchi. Si aprono lunedì 20 maggio le iscrizioni per l’Estate ragazzi 2024, realizzata come ogni anno da Oasi Giovani in convenzione con il Comune di Savigliano e con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano. Il programma ha quest’anno per titolo “Un’estate olimpionica all’Oasi”, e non potrebbe essere altrimenti, date le olimpiadi di Parigi che animeranno le calde settimane d’estate. Filo conduttore delle diverse attività sarà dunque lo sport e soprattutto i valori che ne sono alla base.
Tante le settimane di divertimento. Dal 10 giugno al 19 luglio l’Estate Ragazzi sarà svolta in collaborazione con il Comune di Savigliano (qui ci sarà la possibilità di applicare le fasce isee); mentre dal 22 luglio e per il mese di agosto, fino alla ripresa della scuola, sarà attivo il Centro Estivo di Oasi Giovani. Tre i gruppi di giovani a cui è rivolta l’Estate Ragazzi. Dalla prima alla seconda elementare, presso il parco di palazzo Longis in via Torre de Cavalli, dalla terza alla quarta elementare (presso la sede di Oasi, con ingresso in via Malines) e poi dalla quinta elementare alla terza media (anche in questo caso nella sede dell’ente, con ingresso da corso Roma).
Le iscrizioni sono come sempre a moduli settimanali. Con la possibilità di scegliere l’orario full time (7.30-18) o part time (7.30/12.30-13.30/14-18 part time senza pranzo; 7.30/14-12/12.30-18 part time con pranzo). Ci si può iscrivere tramite il modulo disponibile sul sito internet www.oasigiovani.it – dove sono consultabili anche le tariffe – o accedendovi dalla pagina Facebook dell’ente. Sempre a partire dal 20 maggio, si apriranno le iscrizioni anche per l’Estate Ragazzi dei bambini della materna, che prenderà avvio dal primo luglio. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di corso Roma 117 allo 0172.712584
«Anche quest’anno tante sono le attività estive che abbiamo in programma – spiegano le educatrici di Oasi Giovani –. Oltre a laboratori, giochi e compiti ci saranno come sempre uscite sul territorio e tante gite: ai parchi acquatici, alle cascine didattiche, alle Grotte di Bossea, solo per citarne alcune».